Le Tombolose

Le Tombolose. Kea Atelier | Il Giardino Segreto

Le Tombolose

Da strumento di lavoro a simbolo di stile

Sarebbe divertente poter vedere l’espressione di una antica contadina di Catania di fronte alla trasformazione della “coffa”. Quella borsa, intrecciata artigianalmente con la curina ( ovvero la palma nana siciliana), lei la usava come cesta per il foraggio dei cavalli. O per trasportare materiale sui muli. Immaginiamo quindi il suo stupore nel vederla oggi trionfare in passerella.
Già da tempo la coffa viene usata come borsa da mare e da passeggio, barocca e colorata. Adesso la coffa diventa un accessorio fashon ed elegante, ed entra di diritto anche nell’abbigliamento da cerimonia.

Le tombolose: il dettaglio vincente per il tuo abito da cerimonia

Kea atelier, dalla provincia di Catania, proietta le coffe nella dimensione dalla cerimonia. Ma c’è di più: le coffe di Kea atelier prendono un nuovo nome, nato dalla particolarità che Kea atelier dà alle sue creazioni. Nascono le “Tombolose”, ovvero le coffe da cerimonia decorate con la lavorazione a tombolo. Una novità assoluta di questo atelier, che da Catania sta creando lo stile più innovativo per la sposa e la cerimonia.
Nelle Tombolose due elementi tipici della tradizione, la coffa ed il tombolo, si uniscono per dare vita al dettaglio unico che renderà irresistibile il tuo abito da sposa.
La leggerezza della lavorazione a tombolo e la materialità agreste della palma danno vita ad un elemento prezioso ed originale. Un dettaglio di stile e personalità per un abito da sposa fuori dagli schemi ma dentro lo stile.

La creatività siciliana tra tradizione e modernità.

Le tombolose sono un accessorio unico nel suo genere. Completano con originalità l’outfit della sposa. E perché no, anche delle testimoni, delle damigelle o di un abito da cerimonia in generale. La coffa impreziosita dal tombolo è una creazione esclusiva di Kea atelier di Catania. Ancora una volta pensata dalla stilista, nella sua ricerca continua del bello e del nuovo, con il cuore sempre rivolto alla valorizzazione delle arti sapienti della cultura popolare.